Viterbo: un angolo di paradiso per celiaci

13 Ott, 2014 da

viterbo2Chi è celiaco o anche solo sensibile al glutine sa quanto sia difficile trovare pizze, focacce e dolci artigianali buoni, di qualità e rispettosi delle proprie esigenze.

Dallo scorso luglio i fortunati che abitano a Viterbo e dintorni o qualche turista come la sottoscritta hanno un indirizzo sicuro dove andare, riconosciuto anche dall’Associazione Italiana Celiachia.

Si tratta di un negozio di pasta fresca che, oltre a pasta, ravioli, gnocchi – tutti rigorosamente gluten free – offre anche meravigliose pizze rosse e bianche, focacce, biscotti e prodotti di pasticceria di estrema qualità e bontà. Anche assaggiate da chi non deve astenersi dal glutine, sono state giudicate degne di acquisti e assaggi ripetuti. Ad arricchire la scelta, da settembre anche pasta secca, sempre senza glutine.

Praticamente non è mancato giorno durante l’intera nostra permanenza che non facessimo una capatina per vedere cosa Paolo avesse preparato di buono. Per non parlare poi dei vassoi che ci siamo portati via alla partenza!

Un plus fondamentale, oltre all’alta qualità dei macchinari e delle tecniche di produzione e conservazione utilizzate, è la gentilezza e competenza del proprietario, così come il sorriso e la cortesia della sua collega. Se non ci fossero tutte quelle bontà da leccarsi le orecchie, varrebbe la pena di passare di lì anche solo per scambiare due chiacchiere e chi mi conosce sa che, quanto a questo, non mi tiro mai indietro…

L’offerta, infine, è completata anche da prodotti per intolleranti al latte.

Questi i riferimenti per trovare il negozio che è chiuso il lunedì mattina e la domenica:

Gustosì senza glutine

Laboratorio senza glutine

Piazza S. Maria Nuova

01100 Viterbo

Tel.          0761 1706154

Cell.          335  1218607

e-mail      info@gustosisenzaglutine.it

Website: www.gustosisenzaglutine.it

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.