Consulto Fiori di Bach
Consulto Fiori di Bach
La metodologia da me seguita è quella del Metodo Originale divulgato dalla Bach Foundation e consiste in un colloquio nel corso del quale, dopo un’iniziale breve introduzione al metodo, si procederà raccogliendo quanto deciderete liberamente di raccontare sulle vostre emozioni e su ciò che in questo momento eventualmente disturba il vostro equilibrio interiore o altera il vostro stato d’animo.
Sulla base di quanto emerso individueremo insieme i rimedi che meglio si adattano al vostro caso, illustrando le caratteristiche di ogni Fiore, così come le qualità positive che andrà a risvegliare e che vi saranno utili per ristabilire l’equilibrio.
Il colloquio ha generalmente una durata di tre quarti d’ora circa. Il primo potrebbe arrivare all’ora.
Pur essendo possibile una seduta singola, usualmente si procede dopo circa tre settimane (il tempo di assunzione medio dei rimedi) con un secondo colloquio di valutazione utile a monitorare l’effetto dei rimedi scelti, eventualmente integrandoli o ricalibrandoli man mano altri stati emotivi dovessero emergere. Si deciderà quindi insieme come procedere successivamente.
Uno degli obiettivi degli incontri – sempre che lo desideriate – sarà quello di insegnarvi il metodo originale nella sua semplicità perché, secondo le parole dello stesso dott. Bach, “se ho fame, vado nell’orto e prendo un cespo di lattuga per la cena; se sono spaventato e malato, prendo Mimulus”.
Compila il modulo qui sotto per richiedere un consulto.
I campi obbligatori sono segnalati da un *. |